Il vostro piede è troppo importante per lasciarlo in mano ad altri… datelo in mano ad un medico FootClinic.it!

Fondamentale è il rapporto di fiducia: a volte non si puo’ risolvere al primo colpo un problema che ci si porta dietro da una vita: si fanno prove sempre seguendo un criterio scientifico e poi nel bene o nel male mi fate sapere come vi trovate, se ci sono da fare modifiche si fanno. A seconda dei casi posso usare una base di plantare comune e poi personalizzarla con materiali e correzioni appropriate: i mezzi che impiego sono un mio problema, l’importante è che voi abbiate un risultato positivo.

Purtroppo se un medico dà dieci diverse medicine (gocce, compresse, cerotti, intramuscole, supposte) viene considerato bravo, se le toglie o non ne aggiunge o non ne dà viene considerato un incapace…così va il mondo che è composto per il 99% da persone non solo ignoranti ma che non vogliono ascoltare per imparare ciò che ignorano.

Ci sono casi in cui vi darò un plantare uguale sia a sinistra sia a destra e voi rimarrete perplessi. Quello che conta è correggere l’appoggio del calcagno: la bravura è

  1. fare la diagnosi corretta;
  2. aggiungere eventualmente rialzi e/o cunei mediali o laterali nel punto giusto del calcagno. Il plantare e’ uguale per entrambi i piedi perché l’arco su misura non serve. Il plantare è composto da materiali pregiati ed è personalizzato e costa 190 eur.

La fresa non serve per costruire plantari con arco su misura: spesso l’arco dà fastidio e poi ingessa i muscoli del piede che bisogna invece potenziare con esercizi dinamici.

Se insistete a volere mettere il plantare in scarpe aperte dietro tipo ciabatte e/o infradito lasciate perdere e non perdiamo tempo.

Il Dr.Pietro Albano (Med.Chir., Spec.Med.Int, General Medical Council, London GMC Ref. N. 6084951, Ordine Medici Chirurghi Alessandria 3481)

  • Ottiene l’impronta tridimensionale della pianta del piede con innovativo scanner stereoscopico.
  • Diagnostica.
  • Utilizza una base di plantare comune e poi la personalizza con materiali e correzioni appropriate.
  • Assiste il paziente nella fase di collaudo e nella scelta della calzatura adatta.

Tecnologia FootClinic.it

Presso la nostre sede Foot-Clinic troverai in un unico punto la soluzione dei tuoi problemi. Sarà il medico stesso a diagnosticare, progettare e produrre o personalizzare plantari medicali correttivi.