Come si consumano le tue scarpe?

//Come si consumano le tue scarpe?

Se scoprissi che i pneumatici sulla tua auto hanno questo aspetto, saresti preoccupato?
Sapresti istintivamente che qualcosa non funziona!

Cosa significa?
C’è pericolo?
Qualcosa sta per rompersi?
danneggerò la mia auto?

 

 

 

Parliamo delle tue scarpe….. osservale con attenzione!
Cosa significa se hanno questo aspetto:

Le suole in pelle hanno meno trazione, quindi è facile vedere il movimento di rotazione dei piedi. Le suole in gomma hanno una maggiore trazione a terra, in modo che le forze di torsione colpiscono le articolazioni anziché le scarpe.

Queste sono solo tre immagini che riflettono i modelli di andatura delle persone che provano dolore – piede, caviglia, ginocchio, anca, schiena, spalla e dolore al collo! Dolore che probabilmente sarebbe stato evitato o ritardato di molti, molti anni.

Your shoe wear pattern may be a variant, but if it is uneven and/or different left from right, and you are in pain, you know something has already started to deteriorate.  If you are not in pain yet, uneven wear patterns are good indicators that it is a matter of time.  When?  Maybe like lightening out of the blue next weekend on the golf course, walking,  or tomorrow, on the job.  Or,  maybe it will start gradually as an innocent ache that seems unusually stubborn.

Il tuo schema di usura della scarpa può essere una variante, ma se è irregolare e / o diverso da sinistra, e tu senti dolore, sai che qualcosa ha già cominciato a deteriorarsi. Se non senti ancora dolore, i modelli di usura irregolari sono buoni indicatori che è una questione di tempo. Quando? Forse camminando il prossimo week-end sul campo da golf, o domani, sul lavoro. O forse comincerà gradualmente come un dolore leggero ma insolitamente testardo.

I modelli di usura irregolari sulle scarpe indicano problemi molto specifici riguardanti l’andatura e la postura. Consumare pesantemente la suola sotto la palla del piede (A) è un buon indicatore di iperpronazione che ti espone a problemi a ginocchio, anca e schiena.

Se l’usura è all’esterno delle scarpe (B), potresti essere ipersupinante e aumentare notevolmente le tue possibilità di lesioni accidentali della caviglia e, se corri per esercizio fisico, di lesioni come fratture di stress a tibia e fibula.

Oltre a indossare scarpe troppo piccole (C), questa persona è iperpronata in modo significativo, spinge con il secondo metatarso sull’alluce – alluce valgo in arrivo!

2017-05-22T09:36:05+00:00
Show Buttons
Hide Buttons