Piede piatto

Piede piatto

Piede piatto

E’ il caso opposto al al piede cavo. Immaginate cosa significa camminare con delle piastre spianate anziché con dei piedi normali!

A fine giornata si accusa un dolore sordo sotto la pianta del piede, più in regione mediale, nel punto di inserzione del tendine del muscolo tibiale posteriore.

Questo tendine va incontro ad uno stato di cronica infiammazione perché é costantemente sotto stress, sotto tensione: la volta é caduta e lui che si inserisce proprio a quel livello viene tirato continuamente!

In mancanza della volta mediale il peso viene trasferito violentemente sulla testa del primo metatarso (alluce) che viene svirgolata all’esterno con formazione dell’alluce valgo.

Perchè i plantari FootClinic.it:

 L’uomo moderno, a differenza di quello primitivo, cammina su superfici dure, non cedevoli, cemento, pietra, asfalto. Migliaia di volte al giorno questo impatto sul terreno crea un’onda d’urto che si propaga in tutto il corpo con conseguenze notevoli per la vostra salute: 1) formazione di calli, di ulcere per chi soffre di diabete, a livello dei metatarsi 2) infiammazione dei nervi interdigitali (neuroma di Morton) 3) infiammazione della fascia plantare (fascite) con deposito di calcio nel punto di inserzione della fascia plantare a livello del calcagno (spina calcaneare) 4) degenerazione dell’articolazione della caviglia 5) degenerazione dell’articolazione delle ginocchia e menisco 6) degenerazione dell’articolazione dell’anca 7) degenerazione dei dischi intervertebrali. Con i plantari FootClinic.it, tutto questo può essere evitato: niente più protesi della caviglia, del ginocchio, dell’anca, niente più interventi per l’ernia del duisco, per il neuroma di morton, per il piede piatto. Inoltre, se il bacino non è bilanciato, ad esempio se il fianco sinistro è più basso del destro, l’usura alle anche ed alle ginocchia sarà accentuata e precoce. FootClinic.it è l’unico centro nel quale si effettuano correzioni differenti per i due piedi, ristabilendo l’equilibrio del bacino e la corretta postura

Prenotate la vostra visita telefonicamente:

348.5835106 – 0143.381797 (da lun a ven dalle 9.30 alle 12.00)

Contattateci via e-mail: